Florentia Comics 2020

A tre giorni dal mio compleanno, ho deciso di regalarmi un week end all’insegna degli eventi fieristici, partecipando a due eventi diversi in due giorni.
Il primo tra questi è il Florentia Comics 2020, una fiera gratuita che si svolgeva nel centro storico di Fiorenzuola d’Arda, a metà strada tra Piacenza e Parma.
Tra bancarelle, artisti, cosplay e le varie attività del centro storico aperte e pronte a mettere in mostra i propri articoli, erano molte, a conti fatti, le cose da vedere.
Ecco perciò a voi una carrellata di foto scattate durante l’evento di Sabato 10 Ottobre:

Alcune foto scattate in piazza durante la fiera ritraggono diversi cosplayers che hanno unito in maniera splendida lo stile Steampunk a quello degli Avengers. Sebbene non sia un appassionato del primo elemento, ammetto che il connubio con il secondo ha funzionato a meraviglia, per me.
Il gruppo Marvel Avengers Team Italia, che tra l’altro vi consiglio di seguire, è composto da persone che ho visto e rivisto più e più volte, con i loro favolosi costumi che vi consiglio assolutamente di andare a vedere.
La loro presenza a numerosi eventi fieristici è una gioia, così come lo è in generale la presenza dei cosplayers. Per quanto non abbia mai fatto un cosplay in vita mia, ciò non toglie che mi piacciano un sacco, e vederli alle fiere mi fa sempre molto piacere.

La prossima foto che vi vorrei mostrare non è stata scattata a Fiorenzuola, bensì in camera mia.
Quello che potete vedere sulla sinistra è uno dei miei acquisti che ho fatto presso il banco di Otaku Papercraft.
La loro presenza costante agli eventi fieristici delle mie zone ha fatto sì che il nostro incontro avvenisse con una discreta frequenza.
Qualche chiacchiera, un acquisto e un biglietto da visita.
Non è servito molto affinché i nostri account Instragram si incontrassero, pronti a seguire le attività dell’altro.
D’altronde, le fiere sono soprattutto un luogo per appassionati. Se non incontri le persone giuste lì, dove altro dovresti incontrarle? 😉

La prossima ultima foto di questo articolo ritrae un altro mio acquisto dell’evento.
Si tratta di una stampa realizzata da un’artista che avevo già conosciuto al Firenze Comics.
Se non sapete di chi parlo, potete dare un’occhiata all’articolo sull’evento cliccando sul link qui sotto:

Firenze Comics 2020 – Gavio Games World

Alice.Pasotti.Illustration (questo è il suo nome su Instagram) era presente anche a questa fiera, con il suo lavoro, i suoi disegni e con una compagnia davvero molto simpatica.
Da buon chiacchierone quale sono (anche troppo, alle volte, ma non ditelo in giro), mi sono fermato a parlare con tutti e tre, tra risate, aneddoti ludici e chiacchiere casuali.
Siccome i suoi lavori mi piacciono, vorrei invitarvi a dare un’occhiata non solo alla stampa che ho fotografato qui sotto, ma anche alle altre opere contenute sul suo sito.
Perciò, se siete interessati, potete dare un’occhiata alle sue opere cliccando sul link qui sotto:

Alice Pasotti Illustration – Sito Web

Quest’ultima immagine conclude il mio articolo sul Florentia Comics 2020, una fiera molto carina che ha avuto luogo in un momento molto particolare, in cui eventi di questo tipo sono un vero toccasana per tutti noi.
Se siete interessati ad altri articoli riguardante altre fiere a cui ho partecipato, continuate pure a visitare il sito, sono certo che troverete ancora tante cose da vedere.
Nel frattempo vi ringrazio per la visione e… ad un prossimo articolo! 😀

Le Fiere dei Videogiochi – Gavio Games World

Il tuo Voto

Videogiocatore da tempo immemore, con la passione per questo mondo che non ha minimamente risentito dei 25 anni trascorsi a giocare.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment