Ferrara Comics and Games 2020
Il giorno dopo aver partecipato al Florentia Comix 2020, mi ritrovavo in macchina con degli amici per andare ad un altro evento. Il mio “week end fieristico” continuava perciò con il Ferrara Comics and Games 2020 di domenica 11 Ottobre.
Il tutto si rivelò molto più grande del previsto, grazie all’unione contemporanea di più fiere in una: oltre alla sezione dedicata a ciò che più ci interessa, vi erano anche espositori di oggetti antichi, elettronici, cibo e un immenso spazio dedicato al Softair.
Il nostro giro si è perciò dilungato per parecchio, anche perché l’ultimo padiglione da noi visitato conteneva diverse postazioni da gaming con la quale ci siamo divertiti parecchio (la partita classica Metal Slug in 2 era d’obbligo).
Ecco dunque alcune foto dell’evento che rappresentano in piccola parte ciò che era esposto al Ferrara Comics and Games 2020.
Quella che potete notare qua sotto è la foto di un gruppo di cosplayers davvero fantastico.
I Venice Avengers non li avevo mai sentiti nominare né alle fiere, né sui social, ma li abbiamo incontrati per la prima volta direttamente a questo evento.
Le persone come loro stanno per fortuna crescendo parecchio in numero, negli ultimi tempi, nonostante purtroppo i recenti avvenimenti stiano ostacolando fiere ed iniziative importanti che li riguarderebbero.
Siccome le loro foto credo meritino un’occhiata, vi lascio il link alla loro pagina Instagram qui sotto.
Andate a dare un’occhiata!
Venice Avengers – Instagram

Eccoci dunque arrivati alla fine del riassunto di questo enorme evento.
Il week end trascorso si è rivelato una full immersion di fiere che ha decisamente soddisfatto le mie aspettative.
Perciò, naturalmente vi invito a dare un’occhiata alle foto degli altri eventi a cui ho partecipato, dove potete trovare anche qualche video interessante.
Non dimenticatevi di seguirmi sui social, dove pubblico contenuti nuovi ogni giorno e dove potete venire a sapere novità e future Live su Twitch che farò.
Oltre a ciò, pubblico foto e video di gameplay su diversi giochi.
Nel frattempo vi ringrazio per la lettura e… ad un prossimo articolo!!! 😀